Marketing 101

Pecoranera: “Stabilire chi dei due in questo caso abbia ragione, il ristoratore a pretendere comunque il pagamento o il cliente a voler pagare solo per i presenti, non è facile.”

Non sarà facile, ma non ha nessuna importanza. Zero. Nada. Rien.

L’unica cosa che conta è che, se il ristoratore in questione avesse veramente preteso il pagamento dell’ottavo coperto, sarebbe semplicemente un cretino. Uno che chiuderà bottega presto.

Come ha scritto proprio oggi Seth Godin sul suo sito:

Without copying the whole thing, it’s impossible for me to convey just how stupid (that’s the best word I can find) this marketer is and how bad he is at his job.

Some people are destined to fail. Green Culture (the company in question) is now on that list, in my opinion.

About Ugo

Ugo è, insieme a Stefano, il co-fondatore di questo blog.

Comments

  1. “Non sarà facile, ma non ha nessuna importanza. Zero. Nada. Rien. L’unica cosa che conta…”

    Mi piace come ti esprimi…

    “Uno che chiuderà bottega presto”

    Penso che questa tua profezia sia destinata a rimanere disattesa. Anche secondo me il ristoratore ha sbagliato, ma da qui a chiudere ce ne passa! In quel ristorante si mangia veramente bene e penso che questo incidente di percorso lo farà riflettere.

  2. farebbe bene a riflettere, infatti.
    puoi essere il piu’ bravo del mondo nel tuo mestiere, ma finche’ hai a che fare con un cliente, devi trattarlo come si deve.

    mi sembra talmente scontato…

Speak Your Mind

*