Archivi categoria: E-commerce

Vini Everywine per corsi Scuola cucina Maisazi

La scuola di cucina Maisazi ha deciso di trovare un unico fornitore di vino per i corsi di abbinamento vino-cibo all’interno dei corsi per cuochi e per quelli serali a cui partecipano gli appassionati.

La scelta è caduta sull’enoteca on-line Everywine, che oltre ad avere un’ampia gamma di ottimi vini ci offre la consulenza necessaria per la scelta di vini che siano ben rappresentativi del loro tipo.

Maggiori approfondimenti si possono leggere sulla pagina che riporta la notizia ufficiale.

Servizio “Il cuoco risponde” di pentoleonline.it

Pentoleonline.it, sito e-commerce che vende pentolame, offre un servizio in collaborazione con la Scuola di cucina maisazi.com chiamato “Il cuoco risponde”, per aiutare i suoi clienti a scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Da oggi un nuovo servizio gratuito a disposizione dei clienti e visitatori del sito Pentoleonline.it chiamato “Il cuoco risponde”.

Il cuoco Francesco de Francesco, docente della Scuola di cucina maisazi e in collaborazione con Pentoleonline.it, è a disposizione durante il giorno per ricevere chiamate ed e-mail a supporto di clienti e visitatori del sito.

Si potrà chiamare il cuoco per chiedere spiegazioni o ulteriori informazioni riguardo al tipo di pentola da acquistare in base al tipo di cucina che si preferisce, al numero di persone per le quali si cucina ed al tipo di cottura richiesta.

Maggiori informazioni alla pagina che riporta la notizia ufficiale.

Nuovo e-commerce: Officina Coltelli

Nuovo progetto e-commerce con la consulenza di YoYo – Formazione rotolante per il Web Marketing e la User Experience: un e-commerce che venderà coltelli di alta qualità.

La Noon S.r.l., società che rivende strumenti per la cucina di alta qualità, si avvalerà della consulenza degli esperti di progetti e-commerce di YoYo – Formazione rotolante, per gli aspetti legati al Marketing, all’usabilità e alla user experience, per il nuovo sito di commercio elettronico che venderà coltelli da cucina professionali.

Il nome del nuovo sito è Officina Coltelli ed è nato nel mese scorso da un brainstorming. Il sito venderà trincianti di varie misure, coltelli filetto, disosso, spelucchini ed tanti altri coltelli, oltre che accessori come ad esempio le pietre in ceramica per affilare, i taglieri in polietilene.

Il target del negozio on-line sarà composto da cuochi, ristoratori e appassionati che vogliono cucinare a casa propria con strumenti professionali. Tutte le informazioni sulla pagina provvisoria del sito Officina Coltelli.

Presentazione dei risultati della ricerca Maisazi Compra

Il 16 ottobre 2008, in un evento gratuito, saranno diffusi i risultati di una ricerca sulle difficoltà nelle fasi di acquisto on-line da parte dei potenziali clienti che mai hanno comprato prima.

Maisazi Compra, questo è il nome del progetto, per più di un anno ha osservato soggetti volontari tentare l’acquisto on-line, registrando le difficoltà legate agli aspetti psicologici, carico cognitivo, stress, difficoltà di scelta, ecc.

Continua la lettura di Presentazione dei risultati della ricerca Maisazi Compra

Difficoltà negli acquisti enogastronomici on-line

Secondo gli ultimi studi, citiamo quelli del CENSIS, quelli che il MIP (la Business Scool del Politecnico di Milano) e del Consorzio Commercio Elettronico Italiano, gli Italiani che acquistano on-line sono veramente pochi, che si tratti di enogastronomia o di altri settori merceologici.

In generale il tasso di crescita è alto, ma essendo partiti da una base bassissima, abbiamo moltissimo da recuperare ed in Europa siamo decisamente sotto la media.

Dato che amiamo l’enogastronomia e riteniamo che il commercio elettronico consenta al consumatore l’accesso ad un mercato enormemente più vasto, basti pensare all’acquisto di prodotti non reperibili nella propria città, come olio extravergine di oliva artigianale, prodotti tipici regionali, conserve di frutta non comune e molto altro ancora, abbiamo avviato uno studio per aiutare il settore.

Continua la lettura di Difficoltà negli acquisti enogastronomici on-line

Cesti regalo

Manca meno di un mese a Natale, ed è oramai tempo di preoccuparsi dei regali. Innumerevoli sono le scelte, si sa. Ma in un blog enogastronomico come questo, non posso che parlare di cesti regalo per Natale.
Come molti di voi sanno, mi occupo di vendita di prodotti tipici, ma non ho mai voluto scrivere post “auto promozionali”, e non ho intenzione di iniziare oggi.
Voglio parlare invece delle ceste natalizie di Everywine.biz, uno degli e-commerce di vini più importanti d’Italia.
Se decido di parlare delle loro idee regalo per questo Natale, non è per l’amicizia che mi lega ad Angelo. Certamente, grazie a quella ho avuto modo di conoscere meglio Everywine.biz rispetto ad altri e-commerce concorrenti. Ma se mi sento tranquillamente di raccomandarli è perchè so per certo che si tratta di persone che fanno il loro lavoro con molta passione e competenza. È quindi per me un vero piacere segnalare le ceste di Natale che Everywine.biz ha preparato per voi.
Giustamente, Everywine.biz propone diversi cesti, a seconda di quanto uno vuole spendere. E così, si va dal cesto più semplice (contenente un panettone delle Tre Marie ed una bottiglia di Asti spumante) a quello più completo, contenente un sacco di prelibatezze, dal Cioccolato Fondente Mangarò al Whisky, dal Barolo ai cioccolatini.
In mezzo, ovviamente, ci sono altre scelte. E tra i vari cesti di Natale offerti da Everywine.biz, trovate sempre ottimi prodotti gastronomici (penso alle lenticchie di Colfiorito o al torrone friabile, ad esempio). Sui vini, invece, non c’è bisogno di dire nulla. Everywine.biz è già una garanzia di per sè.
Potete consultare tutti i cesti di Natale di Everywine.biz a questa pagina.

Annuncio: partecipa alla ricerca sui processi psicologici di chi compra on-line

Se frequentate Milano e dintorni e avete almeno acquistato una volta on-line potreste avere le caratteristiche giuste per partecipare come “soggetti da osservare” per la ricerca sull’interazione tra i navigatori e i siti enogastronomici di e-commerce.

A conclusione del test ad ogni partecipante verranno regalati alcuni prodotti enogastronomici. Inoltre chi riuscirà ad organizzare un gruppetto di persone che abbiano voglia di partecipare, riceverà un ulteriore regalo a tema.

I test si svolgeranno nella sede di Polularity S.r.l.
Gli altri sponsor del progetto sono: La Compagnia del Cavatappi, Compagnia delle Puglie, Everywine, Gianluigi Orsini vini, Inari, Sudelizie.

Se siete interessati potete contattarmi all’indirizzo mail [email protected]

Evento per le aziende enogastronomiche

… o comunque per tutte le aziende che nel settore della food, ristorazione e prodotti legati al mondo della gastronomia, cucina e attinenti.

Ormai Internet è sempre più importante. Anche chi non vende online, non può ignorare il mercato del Web. Nel 2005 secondo il CENSIS (lo studio è pubblico), 10 milioni di italiani hanno scelto in Rete i prodotti poi acquistati nei negozi o presso le aziende.
Continua la lettura di Evento per le aziende enogastronomiche

SES: a Milano, un evento per chi si occupa di marketing e promozione

Per la prima volta a Milano, il 26 e 27 di aprile 2006 si terrà un importante evento per chi si occupa di motori di ricerca, web marketing e web advertisement.

Interessante per le aziende che vogliono avvicinarsi al tema o che vogliono confrontarsi con i più importanti operatori del settore. Il settore dell’enogastronomia italiana, infatti, ha sempre più bisogno di visibilità, anche in considerazione dell’aumento del traffico Internet. Gli ultimi rapporti del Censis parlano chiaro: 10 milioni di italiani, pur non comprando su Internet, fanno la loro scelta sul WWW.

Sono previste due aree: la prima coi corsi, ai quali si accede mediante la registrazione e pagamento di 895 euro, se la registrazione è fatta prima del 5 aprile, utile a chi deve rendere visibili i propri prodotti o l’azienda; la seconda è una zona espositiva, che previa iscrizione gratuita o pagamento di 25 euro sul posto, consentirà alle società o i responsabili interessati di entrare in contatto con i fornitori dei servizi.

Search Engine Strategies Milan, Italy – April 2006.Altre letture utili sono Info sul SES sul blog di Admaiora, Ci vediamo a Milano al Search Engine Strategist 2006 sul blog di Simone Carletti, SES a Milano sul forum di Giorgio Taverniti, SES Milano: Evento Search Engine Marketing sul forum HTML.it

Io stesso, inoltre, ne ho scritto sul blog Edit di HTML.IT nel post SES Milano: evento Search Engine Marketing.