Quinta edizione del Premio Gallo per il “Risotto dell’anno”

Il mensile HO.RE.CA. Magazine organizza, sponsorizzata da Riso Gallo, la quinta edizione del concorso “Risotto dell’anno”, rivolto ai giovani da 18 a 26 anni (ehm, ehm… io sono escluso).

Quale sia il piatto da preparare, credo sia inutile dirlo. Si premierà il giovane che dimostrerà maggiore creatività nella preparazione di uno dei più importanti piatti della ristorazione italiana.

Chi vuol partecipare, deve inviare una propria ricetta a HO.RE.CA. Magazine (Via Domenico Berra 5, 20132 – Milano – Tel: +39 02 27206576) entro il 7 luglio. Entro la fine del mese, dieci finalisti saranno chiamati a disputarsi l’ultimo atto del concorso.

I premi sono costituiti da borse di studio e dalla pubblicazione sulla Guida Gallo.

A tutti i partecipanti, in bocca al lupo.

3 commenti su “Quinta edizione del Premio Gallo per il “Risotto dell’anno””

  1. Ma dvvero esiste ancora il premio Gallo?? Io del libro ho un edizione del 2001 credo, e mi piacqua molto solo che poi non l’homai più incontrato in libreria… (evidentemente dovrei cercare meglio 😉

  2. NUOVA EDIZIONE PREMIO GALLO RISOTTO DELL’ANNO

    Il risotto torna protagonista con la nuova edizione del concorso Premio Gallo Risotto dell’Anno®, atteso appuntamento per i talenti emergenti della ristorazione, dedicato a valorizzare i giovani chef che sono giudicati per la loro creatività nell’arte del risotto, uno dei piatti più nobili dell’alta ristorazione italiana e apprezzati al mondo.

    La ricetta del vincitore, con foto in copertina e profilo dell’autore, verrà pubblicata sull’8ª edizione della GUIDA GALLO “100 risotti dei migliori ristoranti del mondo”, in uscita nella primavera 2010.

    La 6ª Edizione del Concorso Premio Gallo Risotto dell’Anno®, indetto dal mensile HO.RE.CA Magazine e sponsorizzato da Riso Gallo, è rivolto a giovani cuochi dai 18 ai 26 anni, che dovranno inviare alla redazione di HO.RE.CA. Magazine (Via Caracciolo 90/A – 20155 Milano – Tel. 02 27206576 – e-mail redazione@horecamag.it), entro il 3 settembre 2009, una o più ricette attinenti al tema: “Il risotto: così semplice, così naturale, così versatile, interpretato secondo la fantasia dello chef”.
    Un invito ai giovani chef a declinare questo piatto secondo la propria creatività, rispettando tre parametri di fondo: semplicità nell’elaborazione, naturalità e freschezza delle materie prime, legame con le tradizioni del territorio. Bando integrale e coupon sono pubblicati su tutti i numeri di HO.RE.CA. Magazine a partire da maggio sino al mese di luglio-agosto 2009.

    Una commissione selezionerà le dieci migliori ricette e convocherà gli autori a Milano per la finale del Concorso che si svolgerà entro fine settembre 2009.

    Le creazioni prescelte saranno valutate da una giuria composta da grandi chef della Guida Gallo, giornalisti di enogastronomia ed un rappresentante di Riso Gallo che decreteranno le tre ricette migliori e proclameranno il vincitore del Risotto dell’Anno®.

    Ai primi tre classificati saranno consegnati premi consistenti in attrezzature professionali da cucina del valore rispettivamente di 3.000, 2.000, e 1.000 euro. I premi e i riconoscimenti saranno consegnati ai tre vincitori nel corso di un evento di presentazione ufficiale della Guida Gallo che si svolgerà nella primavera del 2010, nel corso del quale il vincitore del Premio Gallo Risotto dell’Anno® avrà inoltre l’onore di proporre agli ospiti la sua ricetta premiata.

    Per ulteriori informazioni o altri scatti fotografici:
    Ufficio Stampa Riso Gallo Weber Shandwick Italia Marisa Santospirito / Susanna Tagliento
    Tel. 011/819.31.51 – Fax 011/819.35.33
    e-mail: msantospirito@webershandwick.comstagliento@webershandwick.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *