Sapori di Mare 2007: chef e ristoranti in gara per esaltare i prodotti del mare

È iniziata sul sito www.saporidimare.it la gara culinaria dedicata ai prodotti ittici ed in particolare al pesce azzurro. Da tutta Italia sono arrivate ricette che i visitatori del sito possono già votare con un semplice click. E in questo contesto Sperlonga si pone come scenario ideale della ormai tradizionale manifestazione Sapori di Mare, organizzata dalla Meetingweb di Fondi e finanziata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Sperlonga. “La perla del Sud Pontino” ospiterà infatti gli stand e gli intrattenimenti musicali e folkloristici nella sua piazza più suggestiva, che fornisce indimenticabili scorci del mare e della cittadina. Il percorso espositivo è studiato in un’ottica di marketing funzionale, che privilegerà l’informazione e la promozione di prodotti tipici di qualità, dai frutti del mare ai formaggi, dagli olii ai vini doc e dop.

Il programma della due giorni prevede inoltre una tavola rotonda intitolata “Il Pesce azzurro: qualità e tradizioni” coordinata dal dott. Luigi Sabbadin con la presenza del sindaco di Sperlonga Rocco Scalingi, del presidente dell’Amministrazione Provinciale di Latina Armando Cusani, del presidente della Commissione Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio Domenico Di Resta, del commissario straordinario Arsial Massimo Pallottini, del presidente del M.O.F. di Fondi Giuseppe La Rocca e del prof. Giuseppe Nocca docente di Scienze dell’Alimentazione – IPSSAR Formia. È prevista inoltre la partecipazione dell’On. Daniela Valentini assessore all’Agricoltura della Regione Lazio.

Ma non è tutto. Infatti sono previsti diversi momenti di intrattenimento oltre alla mostra degli stand. Concerti di musica afro-americana con Dilu Miller e spettacoli folkloristici allieteranno le serate dei visitatori, mentre sarà possibile ammirare le opere dell’esposizione d’arte “Mediterraneo Terra Mia” di Nino Ventura e le creazioni di intarsio artistico di vegetali e frutta “Le sculture vegetali” dell’Istituto Alberghiero di Formia. Per i più esigenti sarà inoltre possibile in entrambi i giorni ammirare dall’alto le bellezze della cittadina e delle isole pontine con voli panoramici in elicottero.

Ufficio stampa :
Tel. 06/76988320 – Fax 06/76984917
Diana Croci: 333/4649353 – diana.croci@gmail.com
Simone Minzi: 347/7993676 – simone80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *