Archivi tag: cocktail

Wine Time

La scorsa settimana ero a Roma per alcuni impegni di lavoro. Uno di questi impegni si è concluso con aperitivo cena e digestivo al Wine Time, wine bar e ristorante vicino a Castel Sant’Angelo. Questo bel locale si trova infatti in Piazza Pasquale Paoli.

Come aperitivo, ho preso un paio di Negroni. I miei compagni di merende (Alessio, Angelo e Elena: i primi due sono tra i coautori di Drink a drink, Elena invece ogni tanto scrive anche qui su Di vino & cibo) invece si sono scolati un paio di Americani (che Bacco abbia pietà di loro).

Quando Alessio ed Elena ci hanno lasciati per rientrare in Toscana, Angelo mi ha chiesto se volessimo cenare lì o cambiare ristorante. Dato che al Wine Time avevo cenato un anno fa (anche in quell’occasione, Angelo presente) e quindi ricordavo che si mangiava molto bene, ci siamo fermati.

E così, tra un bel tagliere di formaggi e salumi ed un filetto di manzo (rigorosamente grondante sangue), ci siamo riempiti la pancia e sollazzati lo spirito (e magari Angelo nei commenti mi ricorderà che vino ci siamo scolati…).

Per finire in bellezza la serata, due bicchieri di Macallan Fine Oak 18.

Se volete leggere qualcos’altro sul Wine Time, potete leggere un post scritto da Angelo su Drink a drink.

Per finire, le informazioni utili:
Wine Time
Piazza Pasquale Paoli, 15 – 00186 – ROMA
Telefono e fax: (+39) 06.68.75.706
E-mail: wine@winetime.it
Chiuso la domenica.
Orario di apertura: dalle 12.00 alle 02.00

Drink a drink

Solo pochi giorni fa alcuni amici hanno messo online un nuovo progetto che sembra promettere bene.

Drinkadrink.com nasce dall’amore per il mondo del bere di un piccolo gruppo, ma si ripromette di diventare un vero e proprio osservatorio online sull’argomento. Raccoglierà infatti le recensioni sui locali inviate dagli utenti di tutta Italia. Queste, andranno ad affiancare le recensioni dello staff vero e proprio, il cui unico scopo nella vita pare essere quello di ricercare incessantemente nuovi locali di cui parlare. 🙂

La sezione più divertente (ed utile) per il momento mi è sembrata quella dei video tutorial, in cui un barman professionista illustra passo passo la preparazione del drink di turno.

A giudicare dal primo video messo online, darà un grande spunto alla vostra creatività e un incoraggiamento a provare i vostri drink preferiti proprio a casa vostra!

Io mi sto già attrezzando. 😉