Archivi tag: maisazi

Osteria Macchiavello si unisce ai partner del corso chef di Maisazi

La scuola di cucina professionale Maisazi di Lonigo (VI), da anni impegnata ad organizzare corsi di cucina e corsi chef, ha deciso di realizzare e mettere a calendario la più prestigiosa delle proprie offerte formative: l’atteso corso per aspiranti chef.
L’iniziativa, che si terrà nel mese di agosto 2013, conta già su un nutrito gruppo di partner e collaborazioni: aziende e ristoranti interessati ad entrare in contatto con i corsisti per valutare possibili stage, tirocini o altre forme di collaborazione.
New entry il Ristorante Osteria Macchiavello, che si unisce a Ristorante Rapsodia, Unisono Jazz Club, Ristorante Angedras ed altri ancora.
L’Osteria Macchiavello, storico ristorante di pesce nel cuore del centro storico di Alghero, è il secondo ristorante sardo a dare la propria disponibilità, lo caratterizzano la capacità di coniugare sapientemente i sapori autentici della cucina tipica sarda e della cucina tipica algherese, mantenendo viva la tradizione delle due anime della gastronomia isolana, un locale importante che aumenta il prestigio del corso chef.
La Direzione della scuola Maisazi è infatti orgogliosa di poter vantare queste collaborazioni che daranno la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa ma anche professionale di grande valore.
Lo chef, vero manager della cucina, non può accontentarsi di cucinare bene o benissimo, afferma la Direzione della scuola, servono competenze organizzative, gestionali, creative ed anche economiche. Questo corso assicura l’apprendimento, attraverso una didattica pratica e improntata sulle esercitazioni, di tutti gli aspetti tipici del ruolo: creazione di menù e piatti nuovi, gestione degli acquisti e dei fornitori, organizzazione della brigata, gestione degli aspetti economici, ecc…
Accederà al corso un ristretto gruppo di partecipanti composto da cuochi e persone che possano documentare capacità equivalenti ma anche chi non possedesse questi requisiti avrà comunque la possibilità di sostenere un colloquio presso la scuola per valutare un eventuale inserimento.
Ogni allievo a fine corso sosterrà un esame che attesterà le competenze acquisite e otterrà un certificato e una lettera di referenze: sarà uno chef a pieno titolo.

Roberta Z.
Marketing e comunicazione
Scuola di cucina Maisazi

Serata carne al Wine Enoteca di Lonigo

Il 15 maggio 2008 al Wine Enoteca di Lonigo ci saranno i cuochi di maisazi.com per una serata basata sulla carne.

Questo il menu proposto ai clienti:

Filetto di maiale alla frutta – alcune delicate fette al profumo di frutta e mosto al cioccolato.

Tagliata di controfiletto all’estratto di fichi – strisce di manzo scottate e legate da un denso e gustoso estratto di fichi artigianale.

Filetto di manzo nello stagno – un pregiato tournedos cotto in Aperol e Ginger, impreziosito da un pomodorino alla griglia con Sale di Cipro.

Scamone con riduzione di Aceto Balsamico – un medaglione di manzo arabescato da un filo di dolce Aceto Balsamico ridotto e Sale dell’Himalaya.

Il Wine Enoteca è in via Garibaldi 25 a Lonigo. Per prenotarvi, se siete in zona, telefonate al +39 0444-834856.

P.S.
Estratto di fichi e mosto selvatico sono stati acquistati su www.inari.it (che qui conosciamo bene) 🙂

Invito al maisazi party

Il blog maisazi.com ha organizzato per il 30 settembre 2006, il maisazi party, una festa alla quale sono invitati a partecipare i visitatori. Oltre al piacere di stare in compagnia, per rallegrare la serata, maisazi ha organizzato una gara a premi. Ogni visitatore dovrà arrivare con una candela. Una giuria sceglierà poi quelle più belle.

Dato che io scrivo come blogger sia su maisazi, sia qui su Di Vino & Cibo, siete tutti invitati 🙂
Basta preannunciarsi con una email a fradefra@maisazi.com o a copertina75@maisazi.com

L’ingresso è gratuito, la festa è open, solo due vincoli: portarsi una bottiglia (vino o qualunque altra bevanda) ed una candela per partecipare alla gara.

La festa è a Gessate, in provincia di Milano, in via Alessandro Manzoni 46.

In attesa di pubblicare un post informativo sul Candle Trophy, potete leggere maggiori informazioni sulla festa, navigando il post 30 settembre 2006: maisazi party.