Archivi tag: milano

Giallo Milano 2009

Giallo Milano 2009 Dal 15 al 18 maggio, a Milano ed in alcune province lombarde, si terrà la terza edizione del concorso Giallo Milano, dove dieci chef stellati affiancheranno oltre 50 chef lombardi.

Gli chef che rappresentano la migliore espressione della cucina italiana inseriranno in menù una personale e creativa interpretazione del risotto alla milanese.

Accanto alle interpretazioni creative degli chef stellati che non gareggeranno per il premio, il concorso vede quest’anno la partecipazione di 38 ristoranti di Milano, 11 della provincia e 3 di altre province lombarde (Vigevano – PV, Saronno – VA, Verdello – BG).

Da venerdì 15 a domenica 17 la cittadinanza potrà partecipare attivamente all’evento dando corpo ad una vera e propria “giuria popolare”. I clienti di tutti i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa potranno assaggiare il risotto degli chef in gara abbinato a un calice di Bonarda – Oltrepò Pavese (l’assaggio, gratuito, è riservato a chi ha prenotato la cena): chi vorrà assumere il ruolo di “membro della Giuria Popolare” compilerà l’apposita scheda che gli verrà consegnata, assegnando al risotto assaggiato un voto da 1 a 10; lo scrutinio dei voti permetterà in seguito di aggiudicare il premio del Pubblico, la cui consegna è prevista in autunno.
Continua la lettura di Giallo Milano 2009

Il 29 settembre 2007 a Milano, un corso su come apparecchiare la tavola ed organizzare un pranzo

Se per interessi privati o per professione devi organizzare pranzi importanti, segui il corso che sabato 29 settembre a Milano ti insegnerà a predisporre il menu, apparecchiare la tavola, abbinare i vini coi cibi e le più importanti regole del galateo e dell’etichetta.

Maisazi.com (www.maisazi.com) organizza il corso di cucina operativa Apparecchiare la tavola e organizzare un pranzo, in cui gli allievi impareranno come organizzare un pranzo perfetto rispettando i tempi delle portate, le regole di un menu formale e l’abbinamento del vino col cibo.

Si parlerà, inoltre, della disposizione dei posti a tavola, di come abbellirla e di come disporre le posate ed i bicchieri.

La giornata si concluderà con le regole del galateo a tavola, sia in termini storici, sia per le evoluzioni dettate dai tempi moderni.

Sabato 29 settembre 2007, a Milano, il corso si terrà presso il ristorante enoteca La Cantina, a pochi passi da Porta Romana.

Prenotazione e costi

Per partecipare, occorre prenotarsi telefonando al +39 (340) 7159429 o scrivendo a Mariangela Balsamo, copertina75@maisazi.com. Il costo è di 90 euro a persona.
Altre informazioni sono sulla pagina ufficiale del corso.

Un caffè marocchino fotografato al volo

A volte le cose si fanno così, d’impulso.

Cristian mi dice – “Vieni a bere un caffè?” – ed io ovviamente accetto al volo.
Entriamo nel bar, intanto che il barman prepara due marocchini per due simpatiche signore sedute vicino alla vetrina.

“Uno anche a me” – gli dico – “e guarda che gli farò una foto per il blog” – aggiungo.

Un marocchino fotografato al volo

Troppo carino per non fotografarlo.

Il locale si chiama Colonian Caffè e si trova in via Torino 89 a Bareggio, nell’hinterland milanese.

Caffè Rialto a Milano: cerchi il telefono?

Preciso subito che il Rialto in realtà si chiama Roialto. Si tratta di un locale di tendenza a Milano, dove ci si trova a fare l’happy hour tra arredamento coloniale, gente di ogni genere e lungo banco pieno di cibarie.

Il numero di telefono è il 02,34936616.

Non potete immaginare la fatica fatta per trovare il numero. Un’ora passata navigando su web, telefono al servizio, niente. Come mai? Semplice. Cercavo Rialto, complice l’indirizzo (Via Piero della Francesca) e l’insegna poco chiara.

Alla fine con Mari decido di andarci comunque, correndo il rischio di trovarlo strapieno e di dover restare in piedi. Quando arrivo, sul biglietto scopro che si chiama Roialto. Allora ditelo, no?

Comunque, grazie a due gentili signori che ci hanno fatto posto al loro tavolo, siamo riusciti a sederci. Bella serata, immersi in due poltrone stile Frau.

Se passate, fateci un giro. Sicuramente è un locale da visitare, venendo a Milano.

SES: a Milano, un evento per chi si occupa di marketing e promozione

Per la prima volta a Milano, il 26 e 27 di aprile 2006 si terrà un importante evento per chi si occupa di motori di ricerca, web marketing e web advertisement.

Interessante per le aziende che vogliono avvicinarsi al tema o che vogliono confrontarsi con i più importanti operatori del settore. Il settore dell’enogastronomia italiana, infatti, ha sempre più bisogno di visibilità, anche in considerazione dell’aumento del traffico Internet. Gli ultimi rapporti del Censis parlano chiaro: 10 milioni di italiani, pur non comprando su Internet, fanno la loro scelta sul WWW.

Sono previste due aree: la prima coi corsi, ai quali si accede mediante la registrazione e pagamento di 895 euro, se la registrazione è fatta prima del 5 aprile, utile a chi deve rendere visibili i propri prodotti o l’azienda; la seconda è una zona espositiva, che previa iscrizione gratuita o pagamento di 25 euro sul posto, consentirà alle società o i responsabili interessati di entrare in contatto con i fornitori dei servizi.

Search Engine Strategies Milan, Italy – April 2006.Altre letture utili sono Info sul SES sul blog di Admaiora, Ci vediamo a Milano al Search Engine Strategist 2006 sul blog di Simone Carletti, SES a Milano sul forum di Giorgio Taverniti, SES Milano: Evento Search Engine Marketing sul forum HTML.it

Io stesso, inoltre, ne ho scritto sul blog Edit di HTML.IT nel post SES Milano: evento Search Engine Marketing.