Un nuovo partner per il corso chef della Scuola di cucina maisazi

Il corso chef che abbiamo messo a calendario per agosto 2013 da qualche giorno vanta un nuovo sponsor, che si unisce ai già presenti Mercato del Gusto e Officina Coltelli: è con grande piacere infatti che annunciamo la collaborazione con Compagnie delle Puglie che ha deciso di partecipare al nostro progetto mettendo a disposizione una borsa di studio che ci consentirà di abbassare sensibilmente il costo di iscrizione al corso.
Compagnia delle Puglie produce e commercializza in Italia e all’estero prodotti tipici pugliesi, sul loro sito troverete tutte le proposte.

Organizzare e proporre corsi chef è una sfida che impegna molto ma offre anche grandi soddisfazioni e noi, come Scuola di cucina maisazi, lo facciamo solo quando sappiamo di poter offrire un percorso di elevato livello formativo e un’esperienza dal grande valore professionale. Il corso richiede molte risorse, materiali, strumenti e attrezzature, ma anche un’accurata pianificazione e il supporto di strutture esterne alla scuola. È per questo che poter contare su partner che credono con noi al progetto è davvero importante. Questo ci permette anche di offrire ai nostri allievi una dotazione davvero ricca: ognuno riceverà un set di coltelli da cucina professionali, 2 giacche da chef, due pantaloni e due toque, pentolame personale di alto livello (rame e ferro), un iPad per tabelle, ricette e metodi e una dispensa in formato elettronico (PDF).

Il corso si rivolge ad un piccolo gruppo di cuochi che ha già maturato una certa esperienza e che desidera ora conseguire un traguardo professionale più elevato: diventare chef, veri manager della cucina di un ristorante. Un mese di formazione intensa e molto orientata alle esercitazioni pratiche per permettere a ciascuno di vivere e provarsi direttamente nel ruolo di chef, a fine corso un esame attesterà i risultati conseguiti ed ogni corsista avrà la possibilità di concludere il proprio percorso con un tirocinio/stage all’interno di uno dei diversi ristoranti italiani che hanno aderito al nostro progetto.

Un benvenuto nel team quindi a Compagnie delle Puglie e il ringraziamento nostro e dei nostri allievi.
Roberta Zantedeschi
Marketing e comunicazione
Scuola di cucina maisazi

Un pensiero su “Un nuovo partner per il corso chef della Scuola di cucina maisazi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *