Cantine aperte 2007

Vai al post Cantine Aperte 2008

Manca meno di un mese all’annuale appuntamento di “Cantine aperte“, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino. Cantine aperte, infatti, si svolge annualmente nell’ultima domenica di maggio nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino.

La possibilità di visitare le cantine e scoprire non solo il vino, ma anche come ogni cantina lo produce, attira da diversi anni moltissimi visitatori. E quando il sito ufficiale dice che “sono soprattutto i giovani, da soli, in coppia o in comitive, che contribuiscono alla vitalità di Cantine Aperte e delle innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che attorno all’evento fioriscono su iniziativa degli stessi vignaioli”, non posso che essere d’accordo, perché ogni volta che vado a fare un giro in occasione di Cantine aperte noto anche io che la maggioranza dei visitatori sono giovani (come me, eh!).

Il piacere di gustare del buon vino in ambienti spesso affascinanti lascia sicuramente un buon ricordo impresso nella mente dei visitatori, che se ne ricordano poi quando, durante l’anno, devono comprare il vino. Spero che quest’anno tutte le cantine aderiscano con reale entusiasmo all’evento (e non come qualcuno l’anno scorso), anche perché ne avrebbero solo da guadagnare.

Ad ogni modo, segnatevi l’appuntamento in agenda: domenica 27 maggio, Cantine aperte. Non perdetevelo.

Un commento su “Cantine aperte 2007”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.