Corso per chef, l’ultima novità nel calendario maisazi

Ed eccomi qui a scrivervi ancora, stavolta per comunicarvi che abbiamo recentemente programmato un Corso professionale per aspiranti Chef che si svolgerà, nella prima edizione, nel mese di agosto del 2013, a Lonigo.

Si tratta di un corso prestigioso riservato ad un ristretto numero di persone, pratico, con verifica della competenza di chi accede. In pratica, tutti cuochi o con capacità equivalenti documentabili. Chi non lavora e non ha un documento che provi la sua esperienza di cuoco, potrà fare un colloqui presso la scuola.

Argomenti del corso saranno: coordinamento della brigata di cucina; controllo dei costi sia delle materie prime sia della gestione; creazione di nuovi menu e piatti; valutazione delle tecniche di cucina e conservazione; selezione dei fornitori; attuazione di iter migliorativi in cucina e parecchie altre cose che rientrano nelle mansioni di uno chef.

Il corso che prevederà il coordinamento di piccole brigate durante tutto il mese, a rotazione, si conclude con un esame che porta al rilascio di un certificato dei risultati conseguiti.

Varie aziende interessate sono partner del corso e tra questi anche alcuni ristoranti (ed altri se ne stanno aggiungendo) interessati alla valutazione, secondo le necessità del momento, di personale da inserire con varie forme di collaborazione. Ad oggi ringraziamo: Castello Malvezzi, Mercato del Gusto, OfficinaColtelli, Ristorantino La Gioi.

3 commenti su “Corso per chef, l’ultima novità nel calendario maisazi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.