Corso per diventare cuoco

Il 5 e 6 ottobre 2009 si svolgerà a Lonigo (VI), nella scuola di cucina maisazi.com, il corso per cuoco intensivo che mira a dare le conoscenze necessarie per lavorare in una struttura ristorativa.

La prossima edizione del corso cuoco intensivo organizzato dalla scuola di cucina maisazi.com si svolgerà a il 5 e 6 ottobre 2009. Durante le due giornate si affrontano vari temi tra i quali il corretto uso dei coltelli e del pentolame, l’impiattamento, come fare i brodi e i fondi, cucinare al salto, i risotti la frittura e gli arrosti. Per ogni argomento verranno fatte fare delle prove pratiche.

Il corso si rivolge a coloro che aspirano a diventare cuochi o a lavorare nella ristorazione, chi vorrebbe aprire un locale e vuole acquisire le conoscenze dei principali metodi della cucina. Anche gli appassionati possono partecipare.

Maggiori dettagli sui contenuti e tutte le informazioni su costi ed iscrizione si trovano sul programma ufficiale del corso, indicato anche nel Calendario Corsi (www.maisazi.com/calendario-corsi.php).

Un commento su “Corso per diventare cuoco”

  1. Va anche detto che il corso è ormai alla quarta edizione e nelle prime tre, anche io come cuoco mi sono molto divertito.

    Sono due giorni di cucina al massacro (dieci ore al giorno), con tanti esercizi e prove. Sicuramente faticoso, ma penso che ne valga la pena, non solo per gli allievi. In tutta onestà, mi ci diverto molto anche io 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.