Evento per le aziende enogastronomiche

… o comunque per tutte le aziende che nel settore della food, ristorazione e prodotti legati al mondo della gastronomia, cucina e attinenti.

Ormai Internet è sempre più importante. Anche chi non vende online, non può ignorare il mercato del Web. Nel 2005 secondo il CENSIS (lo studio è pubblico), 10 milioni di italiani hanno scelto in Rete i prodotti poi acquistati nei negozi o presso le aziende.

Secondo Nielsen/Netranting, nel mese di marzo 2006 si sono registrate 14 ore di navigazione mensili a persona. Possono sembrare poche, per noi “webbaroli”, in realtà sono tantissime, se pensate sull’italiano medio. Ed in crescita, per altro.

ADICO (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione) organizza assieme a Popularity S.r.l (l’azienda per la quale lavoro), un evento in cui si illustrerà alle aziende intervenute un approccio basato su una idea nuova.

Invece che pagare servizi di posizionamento sui motori di ricerca e advertising, le aziende interessate possono chiedere uno studio della profittabilità di Internet per il loro settore e se si evidenzia che esistono i numeri, si avviano dei progetti in cui il fornitore (a questo punto, più che altro un partner) è pagato sulla base delle performance conseguite (numero di bottiglie di vino vendute, iscrizioni ad un corso di cucina, richieste di preventivi per forniture ad alberghi, ecc.)

L’evento è organizzato per il 16 maggio 2006 ed è gratuito. Se siete interessati, potete navigare la pagina dell’organizzatore, che consente anche la registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.