Osteria dei Mercanti a Gallarate

Sono a Gallarate per un incontro presso un cliente ed a mezzogiorno, naturalmente, ci fermiamo per andare a mangiare qualcosa.

Sergio mi porta in un locale veramente simpatico. Si chiama Osteria dei Mercanti. Mi racconta che prima era una trattoria da poco e che da qualche tempo è stata ristrutturata dai nuovi proprietari.

Ok. Veniamo al dunque. Alcuni piatti per le colazioni di lavoro e un piccolo menu selezione di quello serale, più completo. Io ho assaggiato una tagliata di controfiletto su radicchio e noci (sì, noci). Buona la carne, buona la cottura, simpatica la presentazione.

Un dolce, per chiudere. Tortino alle mele con pallina di gelato. Buono anche questo.

Quello che mi ha colpito di più del locale, però, è stata la gentilezza del personale e di quella che credo sia la proprietaria. Ci sono venuto tre volte e l’impressione è sempre stata la stessa.

Buona anche l’idea della cucina a vista. Per me, che sono un appassionato, difficile non fermarsi a guardare il cuoco spadellare.

Prima di chiudere con l’indirizzo, un ringraziamento a Sergio che mi ha fatto conoscere il simpatico locale (a proposito, bello un grammofono disposto nella sala!)

Ciao a tutti.

Osteria dei Mercanti
Corso Matteotti, 32
21013 Gallarate VA
Tel: +39 0331 770412
Chiuso il mercoledì sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.