Rassegna “Asparago di Padova”

Sono in arrivo cinque tappe alla scoperta dell’asparago, organizzate da altrettanti ristoranti che fanno parte dell’associazione “RistoraNtori Padovani”.

Dal 17 aprile al 13 maggio cinque ristoranti diventeranno il palcoscenico di un esclusivo tour all’insegna del buon gusto.

Tante le novità per gli amanti della buona tavola che la scorsa edizione hanno potuto apprezzare prelibatezze della tradizione veneta a base di asparago, rielaborate con un tocco di fantasia: dall’insalatina di gallina padovana, erbe aromatiche, asparagi e uovo poché al risotto di asparagi con cappesante passando per la stracciatella con asparagi e coulis di lamponi.

In Veneto, la provincia di Padova è la principale produttrice di asparagi bianchi e verdi.

L’Associazione RistoraNtori Padovani, composta da quattordici ristoranti di Padova e provincia, propone da ventisette anni, nel nome del gusto e della cucina tipica del territorio padovano, il credo comune che l’arte culinaria non è soltanto una semplice soddisfazione del palato, bensì condivisione del gusto sviluppatosi nella tradizione, espressione della cultura e del mangiar bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.