Archivi tag: scuola chef

Sconto Estate 2012: promozione anche sul corso chef

Sconto Estate 2012: è così che la Scuola di cucina maisazi ha chiamato la speciale promozione rivolta a tutti gli allievi che decideranno di iscriversi ad un loro corso del calendario 2012-2013 entro il 30 giugno 2012. Uno sconto del 20% sulla somma finale, un risparmio certo e incondizionato, cumulabile con eventuali altri sconti a cui un allievo potrebbe già aver diritto.
Iniziativa volta ad agevolare tutte le persone motivate a frequentare un corso della prestigiosa scuola: il calendario è già pubblicato sul sito quindi non vi resta che scegliere gli argomenti che più vi interessano, prenotare e pagare scontata la vostra partecipazione.
Questa speciale promozione è valida anche per il corso chef organizzato per il mese di agosto 2013 in collaborazione con il fornitore di sali e spezie Mercato del Gusto. Uno dei corsi più prestigiosi della scuola e uno di quelli economicamente più impegnativi: il corso per aspiranti chef rappresenta la grande opportunità per cuochi già esperenziati di acquisire competenze fondamentali per la gestione completa della cucina di un ristorante. Francesco de Francesco, executive chef della Scuola afferma spesso che lo chef non è solo un eccellente cuoco ma il vero manager della cucina: colui cioè che si occupa di creare i piatti del menù ma che contemporaneamente cura gli aspetti economici ed organizzativi della stessa, che gestisce la brigata e sceglie i fornitori. E’ questo che si imparerà al corso chef: un mese di attività -soprattutto pratiche- per permettere un’esperienza diretta dei diversi compiti. Esperienza che potrà completarsi nella cucina di un vero ristorante grazie alla partnership con molti importanti locali che valuteranno la possibilità di ospitare stagisti a fine corso, ne citiamo solo alcuni: Ristorante Angedras di Alghero (SS), Ristorante Le Muse di San Bonifacio (VR), Unisono Jazz Club di Feltre (BL), ecc…
Approfittate quindi della promozione Sconto Estate 2012 e assicurate il vostro posto al corso chef (o agli altri corsi della Scuola).

Roberta Z.
Marketing e comunicazione
Scuola di cucina Maisazi

Osteria Macchiavello si unisce ai partner del corso chef di Maisazi

La scuola di cucina professionale Maisazi di Lonigo (VI), da anni impegnata ad organizzare corsi di cucina e corsi chef, ha deciso di realizzare e mettere a calendario la più prestigiosa delle proprie offerte formative: l’atteso corso per aspiranti chef.
L’iniziativa, che si terrà nel mese di agosto 2013, conta già su un nutrito gruppo di partner e collaborazioni: aziende e ristoranti interessati ad entrare in contatto con i corsisti per valutare possibili stage, tirocini o altre forme di collaborazione.
New entry il Ristorante Osteria Macchiavello, che si unisce a Ristorante Rapsodia, Unisono Jazz Club, Ristorante Angedras ed altri ancora.
L’Osteria Macchiavello, storico ristorante di pesce nel cuore del centro storico di Alghero, è il secondo ristorante sardo a dare la propria disponibilità, lo caratterizzano la capacità di coniugare sapientemente i sapori autentici della cucina tipica sarda e della cucina tipica algherese, mantenendo viva la tradizione delle due anime della gastronomia isolana, un locale importante che aumenta il prestigio del corso chef.
La Direzione della scuola Maisazi è infatti orgogliosa di poter vantare queste collaborazioni che daranno la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa ma anche professionale di grande valore.
Lo chef, vero manager della cucina, non può accontentarsi di cucinare bene o benissimo, afferma la Direzione della scuola, servono competenze organizzative, gestionali, creative ed anche economiche. Questo corso assicura l’apprendimento, attraverso una didattica pratica e improntata sulle esercitazioni, di tutti gli aspetti tipici del ruolo: creazione di menù e piatti nuovi, gestione degli acquisti e dei fornitori, organizzazione della brigata, gestione degli aspetti economici, ecc…
Accederà al corso un ristretto gruppo di partecipanti composto da cuochi e persone che possano documentare capacità equivalenti ma anche chi non possedesse questi requisiti avrà comunque la possibilità di sostenere un colloquio presso la scuola per valutare un eventuale inserimento.
Ogni allievo a fine corso sosterrà un esame che attesterà le competenze acquisite e otterrà un certificato e una lettera di referenze: sarà uno chef a pieno titolo.

Roberta Z.
Marketing e comunicazione
Scuola di cucina Maisazi