BioSalus 2007 ad Urbino il 5 – 6 – 7 ottobre 2007

Biosalus 2007, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico si svolgerà ad Urbino dal 5 al 7 ottobre 2007. Organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino www.istitutomedicinanaturale.it in collaborazione con il Comune di Urbino, l’Accademia per il Risveglio e lo Sviluppo della Consapevolezza (A.R.I.S.C.O) e Marco Columbro.

L’intensa ed articolata manifestazione, composta da diverse decine di eventi, si terrà al Palazzo del Collegio di Raffaello nel centro storico della città ducale di Urbino.

Biosalus 2007 Urbino nasce da un’idea di Antimo Zazzeroni e Florido Venturi, per dare adeguata informazione sull’alimentazione “biologica” e non solo..
Convegni e conferenze, tutti a entrata libera, come la tavola rotonda sull’Agricoltura Biologica, divisa tra diritti e doveri (venerdì 5 ottobre, ore 16.30, Sala Serpieri dell’Università degli Studi Carlo Bo). Molto atteso l’incontro, rivolto ai giovani ed in particolare ai ragazzi delle scuole medie superiori, in cui lo psichiatra Dott. Alessandro Meluzzi (disponibile per interviste) ed il dottor Fulvio Palma, professore di Biologia applicata dell’ateneo urbinate, approfondiranno e spiegheranno i meccanismi che conducono all’anoressia (sabato 6 ottobre, ore 9.30, Aula Magna dell’università). Inoltre la conferenza di Obiettivo Salute 2007 dedicata alle intolleranze alimentari (sabato 6 ottobre, ore 15,30, Sala Serpieri) e gli spazi dibattito con un confronto tra genitori e insegnanti sulla scelta del cibo biologico come prevenzione primaria e stile di vita (domenica 7 ottobre, ore 10, Sala Serpieri).

In programma anche conferenze monotematiche “leggere” di 60 minuti; in pratica delle lezioni specifiche sui tanti temi che Biosalus 2007 affronta e presenta. Per conoscerle nel dettaglio è possibile scaricare il programma dettagliato dal sito ufficiale www.istitutomedicinanaturale.it. Ad Urbino sarà possibile perdersi tra i caratteristici banchi del mercato del biologico passeggiando tra gli stand del “Mercatino del Benessere”, la suggestiva area espositiva allestiti delle aziende e dei consorzi del biologico tutti i giorni dalla mattina fino a tarda sera nel cortile del Palazzo del Collegio di Raffaello. Da non perdere il percorso delle sperimentazioni, l’area dedicata alle dimostrazioni e dove i visitatori potranno rilassarsi e provare gratuitamente massaggi shiatsu, massaggi di riflessologia plantare, l’antica tecnica manuale cinese Tuina ma anche Ayurveda, yoga e prendere lezioni di autotrucco con prodotti naturali. BioSalus di Urbino presenta anche momenti di spettacolo con la Danza del Ventre, il seducente Flamenco Arabo, dimostrazioni di arti marziali.

Per informazioni:
Biosalus telefono info 0722.351420
www.istitutomedicinanaturale.it per consultare o scaricare il Programma di Biosalus 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.