Calici di stelle 2006

Domani sera, 10 agosto, torna l’appuntamento con Calici di stelle, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino che porta nelle città italiane la possibilità di gustare moltissimi vini.

Io però, Calici di stelle 2006 l’ho già fatto!
Infatti, a Lecce la serata è stata anticipata a domenica 6 agosto, suppongo per accogliere un maggior numero di visitatori e turisti. Peccato che sia arrivato un bel diluvio a rovinare tutti i piani.
L’evento non è stato annullato solo perchè i sommeliers erano bloccati nelle loro posizioni (non potevano certo caricarsi tutte quelle casse di vino in spalla)…

Una volta passato il temporale (il classico temporale estivo, breve ed intenso), però, ho deciso di godermi la serata. E devo dire che è stato piacevolissimo.

Infatti, era rimasta pochissima gente, e questo permetteva di girare senza sgomitare. Ma soprattutto, il clima della serata ha sciolto un po’ le briglie ai sommelier, che hanno così potuto affiancare alla loro solita professionalità anche uno spirito adatto al momento. La serata è diventata quindi molto molto divertente, più di quella (svolta senza intoppi meteo) dell’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.