“La Taverna di Via Stella” a Verona

Due sere fa con alcuni amici, tra cui anche Francesco e Mariangela, che tanto hanno scritto su Di vino & cibo e che tanto continuano a scrivere su MaiSazi, abbiamo cenato a La Taverna di Via Stella a Verona, dove ci troviamo per un corso.

Si tratta di un ristorante accogliente che propone piatti della cucina tipica veronese, dove si possono trovare ottimi piatti (ho visto a listino il risotto all’amarone e la pastisada di cavallo – una specie di spezzatino di carne di cavallo). Io ho scelto un antipasto di salumi misti ed un piatto di polenta con sopressa. Tutto molto gustoso. La carta dei vini sembrava abbastanza interessante, con un netto predominio dei vini locali (Valpolicella su tutti), ma è Francesco che l’ha “studiata” meglio: io non posso quindi dilungarmi troppo 🙂

Buono pure l’assortimento dei dolci: il salame al cioccolato che ho mangiato – accompagnato da un barolo chinato – ha chiuso in bellezza una bella serata tra amici in un ambiente piacevole. E i prezzi mi sono sembrati più che onesti (anche se non sono più un frequentatore di ristoranti nel nord Italia e quindi – per i miei canoni – potrei considerarli tutti incredibilmente cari): abbiamo speso attorno ai 35€ a testa (ma non ho idea di quanto il vino abbia inciso sul conto).

Per una recensione più approfondita, vi rimando a questo sito, di cui condivido in pieno le valutazioni fatte.

Non avevamo prenotato e abbiamo trovato ugualmente posto, ma siamo sicuramente stati fortunati, dato che il ristorante è stato pieno tutta la serata. Suggerisco quindi di prenotare.

La Taverna di Via Stella
Indirizzo: Via Stella, 5c
Città, provincia e CAP: Verona (VR) – 37121
Telefono: 045 8008008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.