Mille e 2 Formaggi

Una notizia interessante per tutti quelli che la bocca non è stracca se non sa di vacca:

Mille e 2 FormaggiIn attesa del quarto successo. Dopo tre edizioni “esplosive” per numero di visitatori e prodotti esposti in rassegna, Mille e Due Formaggi torna ad animare le vie e le piazze della città dei Gonzaga, nei giorni 8, 9 e 10 aprile prossimi.
Organizzata da Mantova Expo, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Comune e la Provincia di Mantova, la quarta edizione dell’esposizione dei formaggi italiani d’origine si presenta ancora più ricca di eventi ed appuntamenti.
Basti pensare che i prodotti esposti del panorama lattiero-caseario nazionale saranno ben oltre i 300: dalle produzioni ormai note in tutto il mondo, come il Parmigiano Reggiano ed il Grana Padano, ai formaggi di malga e ai caratteristici prodotti lavorati ancora come una volta.
La collocazione vincente della kermesse, ancora una volta racchiusa nel bellissimo centro storico di Mantova, tra vie e palazzi che ancora oggi cantano la potenza e il mecenatismo culturale ed artistico dei Gonzaga, metterà ancora una volta insieme due aspetti che Mantova Expo e gli enti locali mantovani hanno da tempo voluto coniugare: arte, storia e gusto.
Anche quest’anno, poi, la vetrina dei formaggi italiani avrà un partner d’eccezione: Vinitaly 2005, la più importante fiera enologica del mondo, che si terrà nella vicina Verona. Sull’attenti, dunque, consumatori, appassionati, gastronomi e curiosi di ogni luogo. E per gli addetti al settore e del mondo del trade, sarà riservato uno spazio apposito e numerosi incontri a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.