Sagra del Lambrusco Re dei vini

Oggi voglio parlarvi della 42°edizione della sagra del “Lambrusco” e degli “Spiriti Divini”.

La sagra inizierà giovedì 14/06/2012 e, continuerà fino a domenica 17/06/2012 con un vasto assortimento di iniziative; vi saranno stand gastronomici, molti spettacoli, mostre e anche bei mercatini assolutamente da visitare per i migliori acquisti.

Questa fiera, è organizzata dalla Pro Loco con il contributo dell’ Amministrazione di Albinea. Potrete trovare nella Piazza principale “Centrolambruschi”, una vasta enoteca, posto in cui vi verrà servito il Lambrusco e, i sommeliers dell’AIS avranno l’incarico di accompagnare i turisti (visitatori) alla degustazione guidata del prelibato Lambrusco che viene prodotto nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma, Cremona e Mantova e potranno abbinare al dilettevole dei tipici prodotti caratteristici del posto. E, in più vi saranno degli espositori gastronomici ed enologigi con prodotti solo di qualità che verranno scelti adeguatamente.

Tutti gli ospiti che parteciperanno a questa mangifica 42° edizione del Lambrusco, potranno approfittare delle eccezionali opportunità di fare i propri acquisti all’aria aperta e con molta calma. Inoltre tutti coloro che avranno il piacere di partecipare a questa “deliziosa” manifestazione, potranno bearsi di tutti i piaceri della tavola accompagnati dalle note della fisarmonica, potranno godere anche di spettacoli, esposizioni e degustazioni, dibattiti con esperti, e degli appuntamenti fra concorsi, delle numerose realtà enologiche emiliane e di tutto il resto dell’Italia.

Questa è per tutti voi un’ottima e interessantissima occasione per poter conoscere soprattutto le aziende, i loro prodotti, la maggior parte degli aspetti gastronomici, culinari, un complesso di illustrazioni storiche legate al pregiatissimo “Lambrusco” in un’esperienza di ampia ottimizzazione delle peculiari produzioni di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.