Un corso per acquisire in un mese le basi della cucina professionale

A Lonigo, in provincia di Vicenza, per tutto il mese di marzo 2010 si terrà un corso di cucina professionale indirizzato a chi voglia iniziare a lavorare come cuoco in un ristorante. Otto ore giornaliere di cucina, quattro giorni a settimana.

Indirizzato a chi ha necessità di acquisire velocemente la capacità di lavorare come cuoco e non può permettersi di frequentare per anni l’Istituto Alberghiero, maisazi.com ha organizzato un corso di cucina professionale di un mese, dal 1 marzo al 31 marzo 2010.

Il corso, completamente operativo, si svolge dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 18.00, a Lonigo, in provincia di Vicenza. Per tutto il mese a brevi momenti di teoria seguiranno esercitazioni pratiche e valutazione. Alla fine del corso, infatti, sarà rilasciato un certificato con attestazione dei risultati conseguiti.

Gli argomenti spaziano dall’uso dei coltelli professionali e pentolame, all’impiattamento, dalle basi ai fondi e salse, dai risotti agli arrosti, dal pesce ai dolci al cucchiaio. Questi e gli altri temi che devono far parte delle capacità di un cuoco.

Per evitare di interrompere le parti operative, viene rilasciata una dispensa comprendente tutte le nozioni e le ricette dei piatti e delle basi preparate. Ad ogni allievo, inoltre, sono dati in dotazione una giacca da cuoco, i pantaloni ed una toque.

Per favorire i molti che arrivano da lontano, maisazi.com ha stipulato convenzioni con piccole agevolazioni con alberghi e ristoranti della zona.

Maggiori informazioni si possono leggere sulla pagina ufficiale del Corso cuochi di un mese,  che la scuola di cucina ha pubblicato sul blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.