Archivi tag: marketing

Vinoclic

Vinoclic è una concessionaria di pubblicità online che opera nel settore del food&wine. Nasce dalla lunga esperienza di Tigullio Vino, uno dei più grandi portali italiani sul mondo del vino.

Da ieri, anche Di Vino & Cibo è entrato a far parte di questo network, nel quale sono presenti già un bel numero di siti (portali, social network e blog) di qualità del settore.

Questo significa che se volete promuovere la vostra azienda (in tema, che promuovere su Di Vino & Cibo un sito che vende bulloni magari serve a poco) su questo blog potete farlo facilmente attraverso Vinoclic, che vi assiste egregiamente (e lo dico per esperienza – Filippo scusami se ieri ti ho rubato tanto tempo per dettagli) in tutto e per tutto.

Fare pubblicità sul network di Vinoclic significa assicurarsi visibilità su siti di qualità (molti di questi io li seguo con discreta regolarità) ed in target.

Relazioni mal condotte, nel settore enogastronomico

Mi capita spesso di fare recensioni spontanee. Assaggio un cetriolino, bevo un vino, trascorro la serata in un locale.

Se qualcosa m’ha attratto, non faccio mai recensioni con giudizi negativi, scrivo qualcosa su uno dei blog sui quali opero. Una foto, l’impressione positiva che ne ho provato, qualche considerazione.

Quando pubblico, invio una email al produttore dell’articolo o allo staff del locale, per chiedere eventuali correzioni se sono stato impreciso su qualche dato, un commento, se lo vogliono.

Risposta?
Continua la lettura di Relazioni mal condotte, nel settore enogastronomico

Evento per le aziende enogastronomiche

… o comunque per tutte le aziende che nel settore della food, ristorazione e prodotti legati al mondo della gastronomia, cucina e attinenti.

Ormai Internet è sempre più importante. Anche chi non vende online, non può ignorare il mercato del Web. Nel 2005 secondo il CENSIS (lo studio è pubblico), 10 milioni di italiani hanno scelto in Rete i prodotti poi acquistati nei negozi o presso le aziende.
Continua la lettura di Evento per le aziende enogastronomiche

SES: a Milano, un evento per chi si occupa di marketing e promozione

Per la prima volta a Milano, il 26 e 27 di aprile 2006 si terrà un importante evento per chi si occupa di motori di ricerca, web marketing e web advertisement.

Interessante per le aziende che vogliono avvicinarsi al tema o che vogliono confrontarsi con i più importanti operatori del settore. Il settore dell’enogastronomia italiana, infatti, ha sempre più bisogno di visibilità, anche in considerazione dell’aumento del traffico Internet. Gli ultimi rapporti del Censis parlano chiaro: 10 milioni di italiani, pur non comprando su Internet, fanno la loro scelta sul WWW.

Sono previste due aree: la prima coi corsi, ai quali si accede mediante la registrazione e pagamento di 895 euro, se la registrazione è fatta prima del 5 aprile, utile a chi deve rendere visibili i propri prodotti o l’azienda; la seconda è una zona espositiva, che previa iscrizione gratuita o pagamento di 25 euro sul posto, consentirà alle società o i responsabili interessati di entrare in contatto con i fornitori dei servizi.

Search Engine Strategies Milan, Italy – April 2006.Altre letture utili sono Info sul SES sul blog di Admaiora, Ci vediamo a Milano al Search Engine Strategist 2006 sul blog di Simone Carletti, SES a Milano sul forum di Giorgio Taverniti, SES Milano: Evento Search Engine Marketing sul forum HTML.it

Io stesso, inoltre, ne ho scritto sul blog Edit di HTML.IT nel post SES Milano: evento Search Engine Marketing.