Con questo breve post volevo solo informarvi (soprattutto coloro tra voi che seguono Di Vino & Cibo tramite feed reader e che quindi potrebbero non aver notato un paio di link nella sidebar del blog) che Di Vino & Cibo è anche su Facebook e su Twitter. Inutile spiegarvi cosa siano Facebook e Twitter, trattandosi di due tra i più famosi siti web del mondo.
La pagina su Facebook ha già più di 500 fans (in pochi giorni). Ovviamente vi consigliamo, se siete utenti di Facebook, di aggiungervi ai fan, perché lì ci saranno (quando possibile, chiaro) alcune cose che sul blog non troverete.Un regalino sarà reso lì disponibile tra pochissimo (questione di minuti o qualche ora al massimo).
Su Twitter invece sono più in modalità “ascolto”, seguendo notizie e conversazioni del settore food&beverage (per ora mi pare di capire che si parla molto di vino, dove ho molto da ascoltare e poco da parlare).
Con questo brevissimo post voglio solo comunicare un paio di informazioni che ritengo possano essere interessanti per i lettori di Di Vino & Cibo e non solo.
La prima è che su Di Vino & Cibo abbiamo una nuova autrice: Giorgia. Giorgia cucina dannatamente bene, e sono sicuro che offrirà ottimi spunti per ricette da leccarsi i baffi 🙂
La seconda è che un blog che seguo ha cambiato indirizzo: Fudgella infatti ha lasciato il suo spazio su wordpress per trasferirsi su un dominio tutto suo: www.fudgella.com. Soprattutto per gli appassionati di dolci, consiglio di seguirlo 😉
Vinoclic è una concessionaria di pubblicità online che opera nel settore del food&wine. Nasce dalla lunga esperienza di Tigullio Vino, uno dei più grandi portali italiani sul mondo del vino.
Da ieri, anche Di Vino & Cibo è entrato a far parte di questo network, nel quale sono presenti già un bel numero di siti (portali, social network e blog) di qualità del settore.
Questo significa che se volete promuovere la vostra azienda (in tema, che promuovere su Di Vino & Cibo un sito che vende bulloni magari serve a poco) su questo blog potete farlo facilmente attraverso Vinoclic, che vi assiste egregiamente (e lo dico per esperienza – Filippo scusami se ieri ti ho rubato tanto tempo per dettagli) in tutto e per tutto.
Fare pubblicità sul network di Vinoclic significa assicurarsi visibilità su siti di qualità (molti di questi io li seguo con discreta regolarità) ed in target.
Per un peperosso che chiede la password (ma Google ci viene – parzialmente – in soccorso con la sua cache per leggere qualche vecchio post), un Franco ZIliani che apre un nuovo blog (Vino al vino, appunto), dopo aver dismesso i panni del Franco tiratore.
Un benvenuto ed un in bocca al lupo al nuovo blog!
Non sono una brava cuoca, questo sì, ma ogni tanto mi diletto e quello che di solito mi piace fare è partire da una ricetta base e apportare delle modifiche a mio gusto… spesso, perché piace molto, accostando il gusto salato assieme al dolce. Continua la lettura di Mi presento…→
Solo una piccola segnalazione di servizio (un grazie ad Elisa che ci ha fatto scoprire il problema): i commenti non funzionano. Sono però presenti sul database. Vediamo di ripristinare il tutto. Nell’attesa portate pazienza.
Un altro paio di comunicazioni, già che sono in vena…
La prima di natura più tecnica: nello spostare il database di Di vino & cibo, ho fatto una discreta ca**ta (di cui vi risparmio i dettagli più scabrosi – nonchè noiosi). Il risultato è che i vari post hanno alcuni caratteri (fondamentalmente le lettere accentate e i doppi apici) illeggibili. Con un lavoro certosino, da bravo manovale del “uebb”, ne ho sistemati un bel po’. I post più sono ancora lì a chiedere giustizia. Prima o poi… 🙂 (O magari ripristino un vecchio dump, magari con i post di Elisa :P). Continua la lettura di Ricominciamo – part 2→
Adriano Pappalardo non c’entra. Semplicemente abbiamo deciso di riprendere in mano questo blog.
Un po’ di informazioni sparse:
1) i piu’ attenti di voi hanno notato che su questo blog sono spariti, un po’ di tempo fa, tutti i post che aveva scritto Elisa. Ai malpensanti dico “no, non c’è stata nessuna epurazione”. Semplicemente Elisa ha deciso, un bel giorno, di fare una cosa innovativa rispetto al solito “scrivere post”: cancellarli tutti. Continua la lettura di Ricominciamo→
Un blog sul vino, sul cibo e sulle cose migliori della vita